Singolo Modulo – DEFINIZIONE DEL PROGETTO
Inserisci la password inserita all’interno delle NOTE dell’ordine di acquisto e…Buona lezione!
Ti consiglio la visione a schermo intero e, perché no, a velocità 1.5x. Inoltre, è un prodotto appena uscito quindi, per qualsiasi problema non esitare a contattarmi.
SE DOVESSI RISCONTRARE PROBLEMI CON IL CARICAMENTO QUI SUL MIO SITO, PUOI ACCEDERE DIRETTAMENTE AL MIO CANALE A QUESTO LINK https://screencast-o-matic.com/channels/crQb0fVDUy
Impostazione per Argomenti del Video Corso
00:00 > Introduzione: Importanza della fase di Pre-Progetto (Definizione) e presentazione dei Templates da creare
13:20 > Tecnica di MoSCoW per l’analisi delle caratteristiche del Prodotto del Progetto: Must Have, Should Have, Could Have e Won’t Have (for now)
19:33 > Definizione del Progetto: Creazione del Mandato di Progetto/Business Plan, l’Approccio al Progetto e definizione dell’Ambito,
31:23 > Creazione della Struttura del Team di Gestione. Organigramma e Ruoli
38:38 > Analisi degli Stakeholders Esterni. Identificazione, classificazione e analisi.
46:02 > Creazione del documento “Descrizione del Prodotto del Progetto” e introduzione alla Product Breakdown Structure
57:11 > Qualità: Criteri di Aspettative deli Cliente, Criteri di accettazione, tolleranze e Metodi di Accettazione
69:30 > Completamento del documento di fine fase: il Charter è l’output della fase di Pre-Avvio del Progetto e la miccia per la fase di Pianificazione.