Free Call +39 349 44 22 580
Adesione all’iniziativa “SOLIDARIETÀ DIGITALE” del Governo | Libro/Corso GRATUITO 100%

Adesione all’iniziativa “SOLIDARIETÀ DIGITALE” del Governo | Libro/Corso GRATUITO 100%

Ciao, questo articolo è breve e diretto. Più del solito.

Infatti prima di descriverti l’iniziativa (ho solo scopiazzato le info dal sito ufficiale del Ministero) arrivo al dunque e ti indico come fare per scaricare il LIBRO gratuitamente:

POCHI PASSI DA SEGUIRE

Segui la procedura di acquisto del libro a QUESTO LINK  ed in fase di acquisto inserisci il codice SCONTO del 100% denominato “SOLIDIGITALE100“, riceverai il libro a costo 0€. 
È ciò che posso fare in questo momento difficile per tutti. 

Buona lettura ❤


Ho aderito all’iniziativa SOLIDARIETÀ DIGITALE del Governo

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione lancia oggi un nuovo progetto di “solidarietà digitale”, esteso a tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di aiutare le persone, i professionisti e le aziende a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita, rispettando al tempo stesso le disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del consiglio dei ministri (Dpcm 9 marzo 2020) che introduce misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull’intero territorio nazionale.

“A fronte del nuovo decreto che ha esteso le misure di prevenzione e contenimento a tutto il territorio italiano”, ha detto il ministro Paola Pisano, “abbiamo deciso di estendere a tutta Italia anche il nostro progetto di solidarietà digitale lanciato nei giorni scorsi”.

Gli obiettivi

L’iniziativa nasce da due considerazioni:

  • Abbiamo tutti il dovere di restare a casa se non è indispensabile uscire, per limitare al massimo la diffusione del virus. Una responsabilità collettiva a cui non ci dobbiamo sottrarre.
  • Il digitale e l’innovazione sono alleati preziosi per farci vivere un quotidiano sostenibile, migliorando la nostra qualità della vita nonostante le limitazioni.

Per questo l’iniziativa riguarda servizi gratuiti rivolti a cittadini, professionisti e aziende, che permettono di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning, come proposto dal MIUR;
  • usufruire di servizi digitali online, come l’accesso a servizi pubblici o specialistici, come ad esempio una consulenza medica o professionale;
  • svolgere a distanza attività della vita di tutti i giorni, come fare la spesa, attività sportiva, ma anche la socialità, la vita politica e quella religiosa, l’associazionismo, o persino gli hobby, come le arti o la cucina.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

14 − 12 =