Free Call +39 349 44 22 580

Biotravel – A New way for Travelling

Descrizione Progetto


* Progetto ammesso a finanziamento a fondo perduto per € 128.000
Abrstract & Executive summary
Scopo:

Il progetto riguarda il turismo eco sostenibile o eco-sostenibile.
Sintesi del progetto: Un “Airbnb” ecosostenibile che mette in rete strutture ricettive eco-friendly e utenti consapevoli. Le strutture, con certificazioni, attestazioni e/o requisiti eco sostenibili, compongono sul portale i propri EcoSoggiorni (disponibilità di notti e di camere e loro prezzi) con l’aggiunta di EcoEsperienze (attività didattiche, ricreative, sportive, degustative, etc). Gli utenti personalizzeranno (e prenoteranno) la loro vacanza green, così da assaporare il gusto di una vacanza tra culture e luoghi incantevoli in totale relax ed armonia con la natura, nel rispetto dell’ambiente.

Obiettivi e finalità:

L’idea imprenditoriale avviata in aprile 2016 ha come obbiettivo principale quello dello sviluppo dell’Eco-Turismo, fornendo uno strumento in cui le strutture ricettive che sono sensibili alle tematiche ambientali incontrano la richiesta e la volontà degli utenti consapevoli che vogliono “premiare” un nuovo modo di viaggiare. Il turismo di massa in qualche modo è in contrapposizione con il turismo eco sostenibile, ma la cosa più importante è avvicinare gli utenti ad esperienze uniche e davvero green.

Prodotti/servizi offerti?

Il core business di bitoravel.it è la vendita di EcoSoggiorni ed Ecoesperienze abbinate.
L’utente consapevole, oltre ai pernotti, sceglierà tra numerose attività che le strutture partner mettono a disposizione: Avventura & Sport, Fattoria didattica & corsi, escursioni & visite guidate nei campi e nelle aziende biologiche, degustazioni, attività in campagna e molto, molto altro. Prenoterà attraverso il portale e riceverà una risposta dalla stessa struttura nel giro di 24 ore.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 + 14 =