Free Call +39 349 44 22 580
CONTRATTO DI VENDITA E-BOOK

1. Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti digitali di proprietà di D’Ermes Gennaro (di seguito “Autore”) all’utente finale. L’invio dell’ordine da parte dell’utente comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita. D’Ermes Gennaro può modificare queste condizioni in futuro: l’utente ne sarà informato da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra l’utente e l’autore

Non esiste alcun impegno tra l’utente e l’Autore finché quest’ultimo non ha inviato una e-mail all’utente confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione e che quindi sancisce la conclusione del contratto. Poiché non è possibile applicare il recesso ai prodotti elettronici si assume che l’utente confermi e accetti le presenti condizioni e che sia avveduto ed intento all’acquisto. 

3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Per i prodotti in formato eBook non saranno addebitati costi di spedizione. A discrezione dell’Autore potranno essere aggiunte commissioni di servizio chiaramente indicate. Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di Credito (VISA e/o Mastercard) e Paypal. 

4. Consegna dei prodotti

I prodotti eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda del singolo eBook pubblicata nel sito. Completata la procedura di acquisto mediante l’invio da parte dell’autore del messaggio e-mail di cui all’art. 2 che precede, sarà possibile scaricare il file di eBook direttamente dal sito di D’Ermes Gennaro oppure attivando il link incluso nel messaggio di posta elettronica che sarà inviato da D’Ermes Gennaro all’utente subito dopo la conclusione del contratto. Bisognerà attenersi alle istruzioni di D’Ermes Gennaro per procedere al download. Per eseguire il download e per leggere gli eBook, è necessario un e.book reader o l’installazione sul computer di programmi/applicativi idonei. È comunque onere dell’utente verificarne la compatibilità con il device e con il formato del file di eBook che il medesimo intende acquistare.

Per i prodotti con link esterno l’autore non si assume nessuna responsabilità. Quest’ultime sono trasferite al gestore del sito collegato che somministrerà le proprie condizioni contrattuali.

5. Garanzie e resi

Non è possibile effettuare resi relativamente ai prodotti in formato eBook, poiché al termine della procedura di acquisto il contratto si considererà concluso e l’ebook sarà subito reso disponibile all’utente. 

6. Diritto di recesso

Il contratto si considera concluso al momento dell’acquisto e della chiusura dell’ordine. Il Diritto di Recesso non è previsto per l’acquisto degli e-Book e di tutti quei servizi per i quali non sia possibile verificarne l’effettivo utilizzo, ai sensi dell’Artt. 55 e 64 del D.Lgs N.206/2005, fatto salvo il caso in cui l’eBook non sia ancora stato inviato per problemi tecnici del sistema e comunque entro 10 giorni dall’ordine. In tal caso l’utente può inviare una PEC (dal proprio indirizzo di posta certificata) all’indirizzo gennaro.dermes@pec.it – oppure con Raccomandata A.R. a D’Ermes Gennaro C.da Monte Arcano 13 86035 Larino CB – il modulo allegato QUI in cui dichiara di non aver ricevuto l’e-book. L’autore, verificata la regolarità della richiesta e  attestata con i mezzi propri la veridicità delle dichiarazioni, provvederà a rimborsare l’utente con rimborso totale, tolte le spese e commissioni trattenute dalle società di pagamento (Paypal, etc.).

7. Limitazioni

Anche qualora i file di eBook non siano dotati di sistemi di protezione, l’utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file di eBook ed in particolare a non commercializzarli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l’utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato eBook. All’utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di eBook, qualora esistenti. Qualora l’utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti dall’autore.

8. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra l’utente e l’Autore saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

9. Privacy

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di D’Ermes Gennaro si rinvia a: www.gennarodermes.it/privacy

10. Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà inviare una e-mail a info@gennarodermes.com

11. Reclamo alternativo

Dal 1° di marzo 2016 è possibile gestire i tuoi eventuali reclami cercando una soluzione extragiudiziale: trovi tutti i riferimenti a questo link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT